Omaggiare un pubblico di persone con penne promozionali è una delle strategie più efficaci per promuovere la brand identity.
Nell’era del digitale, infatti, le pubblicità sono ovunque: quando navighiamo in Internet, su Facebook o quando camminiamo per le strade della città, per questo diventa sempre più difficile catturare l’attenzione dei nostri potenziali clienti.
Il marketing fisico con le penne personalizzate Bic è la soluzione più efficace per fronteggiare questo problema e adesso ti spieghiamo perché!
1) Durano a lungo:
Mentre uno spot in tv o in radio dura solo pochi secondi ricorrere all’uso di penne personalizzate con il logo della tua azienda, permetterà al cliente di ricordare con facilità il tuo brand, dato che quando il gadget sarà utilizzato il potenziale cliente si ritroverà il nome del tuo marchio sempre sott’occhio migliorando la campagna promozionale.
2) Sono convenienti:
Un aspetto che non si può sottovalutare, quando si parla di penne pubblicitarie, è la dimensione economica: questi articoli, infatti, costano meno se si paragona il costo di diverse tecniche di pubblicità con quello di penne personalizzate Bic.
3) È un regalo:
Le penne Bic possono aiutarti a creare una relazione duratura con il cliente e un'esperienza positiva del marchio.
Infatti, oltre ad essere strumenti pubblicitari efficaci e a basso costo possono aumentare la fidelizzazione del cliente: seppur avendo una funzione promozionale la penna personalizzata non viene considerata come un mezzo pubblicitario invadente, ma al contrario come un vero e proprio regalo.
4) Non ne puoi fare a meno:
Scegliere la penna giusta fa sì che i clienti siano soddisfatti e gratificati nel ricevere un oggetto utile.
Alcune aziende tendono a distribuire gadget che finiscono nella spazzatura o in fondo a un cassetto. Per questo è importante dare alle persone qualcosa di cui hanno bisogno e che può essere usato frequentemente. Scriviamo tutti quotidianamente, il che significa che le penne Bic sono molto utilizzate e sono l’unico articolo che non finirà mai nel cestino.
5) Parlano della tua azienda:
Tra i meriti dei gadget personalizzati c’è anche quello di migliorare il prestigio, la reputazione e l’immagine delle aziende. Sappiamo, infatti, che tutte le caratteristiche che vengono attribuite alle penne sono destinate a rispecchiarsi sulle aziende che le propongono. Nel caso in cui si decida di personalizzare delle penne Bic Ecolutions, per esempio, potrebbe essere utile a migliorare la propria brand reputation dal punto di vista ecologico
Ciò significa che, quando offri al tuo pubblico una penna con il tuo marchio aziendale, i potenziali clienti continueranno ad interagire con la tua azienda anche quando non parli attivamente con loro.
6) Puoi portarle con te dove vuoi:
Le penne personalizzate Bic durano a lungo, non passano di moda e non occupano molto spazio sugli scaffali. A differenza di altri articoli ingombranti, puoi facilmente portare con te una scorta di penne personalizzate con il logo della tua azienda in auto, in borsa o nello zaino e avrai sempre una penna a portata di mano da distribuire ai potenziali clienti quando sei in viaggio o portarle con te ai tuoi eventi aziendali.
Ciò significa che puoi acquistare un maggiore quantità di penne pubblicitarie risparmiando sul tuo ordine.
Comprando penne personalizzate su Bipen.it hai la certezza di affidarti all’esperienza e alla qualità certificata Bic, che mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni per le personalizzazioni.
Grazie all’adozione delle tecnologie di stampa più avanzate, combinando i colori con il Mix&Match, è possibile personalizzare ogni modello con uno slogan, con un sito web o con un logo accordando i colori delle diverse parti della penna in modo da valorizzarne le sue caratteristiche.
È chiaro che più un gadget si dimostra unico e originale e più esso sarà ricordato dalle persone. Un cliente soddisfatto e gratificato si trasforma, con tutta probabilità, in un cliente fedele.
Una penna di buona qualità, infatti, verrà probabilmente portata in giro dal destinatario, raggiungendo più persone rispetto a chi ha ricevuto il regalo.
Torna al blog
seguici su: